To magalik: Ma sono io il cavaliere!!! - The TrekEarth Forums

Forums

Go Back   The TrekEarth Forums >

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes

Great magalik 2011-06-27 14:43

Ciao Paolo !

Penso che sarei ormai capace di riconoscere le tue foto, hai la tua firma per la scelta dei tuoi argomenti, le composizioni e lo reso dei colori anche.
Penso che la simmetria era la migliore scelta per presentare questo luogo, lo rende ancora pi maestoso cosi.
da vedere le tue foto, abbiamo l'impressione che fa sempre bel tempo a Treviso.
Per rendere questa composizione ottimale, sarebbe stato interessante di avere un cavaliere su questo cammino. Bisognava solo aspettare qualche ore o mesi o forse anni ! :)) Non hai davvvero pazienza ! :) scherzo ovviamente !
Buon martedi Paolo !

Magali

Old 06-27-2011, 10:57 PM
paololg's Avatar
paololg paololg is offline
TE Expert

Talking To magalik: Ma sono io il cavaliere!!!

Ma sono io, il nobile cavaliere, su un bel cavallo bianco e con il mantello azzurro come quello dei principi!!!
Purtroppo in TE proibito postare autoritratti, per cui sono stato costretto a fotografare solo il castello...
Veramente non sono ancora un principe azzurro, per il momento sono ancora un grazioso rospo, ma prima o poi trover una principessa che mi bacer, cos potr diventare finalmente anch'io un bellissimo principe!
Quando decido di andare a fare fotografie, telefono sempre a Giove, Pluvio e Eolo per sapere le loro intenzioni, giusto per essere sicuro che in quel giorno, loro non abbiano voglia di lavorare... eh,eh eh!!!
Grazie per i c omplimenti, cara amica, essere riconosciuto dalle foto vuol dire che anch'io ho uno stile, ovviamente non prezioso come il tuo, ma l'importante averne almeno uno!
Ciao, buona notte e buon marted!
Paolo
Reply With Quote
Old 06-27-2011, 11:09 PM
magalik magalik is offline
TE Expert

Smile Don Chisciotte della Pancia

Mi fai troppo ridere con i tuoi complessi !
Ti chiamer Don Chisciotte della Pancia !!
Ti risposter domani perch l'ora per me di andare a cucc.
Mi fai troppo ridere ! Che comico sei !
Buona notte Paolo.

Magali
Reply With Quote
Old 06-27-2011, 11:27 PM
paololg's Avatar
TE Expert

Talking Beata te che vai a cucc!!!

Scusa se sono io a ridere come un matto, ma "andare a cucc" un modo di dire in italiano che significa andare a fare quelle cose che normalmente una femmina fa con un maschio quando si trovano soli in un letto...
Comunque Don Chiscotte non era principe, e non aveva la pancia come la mia.
Tutt'al pi io potrei assomigliare al suo fedele scudiero Sancio Panza, che forse aveva la pancia quasi come la mia!
Sei troppo forte!!!
Ciao, buona notte!
Paolo
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 05:45 PM
TE Expert

Default Infelice sar presto un Fransiculo !!!

Ed allora, un problema per te se pianifico le mie attivit notturne ?
In Francia, pianifichiamo tutto, anche queste cose !
Ti lascio indovinare chi mi ha appreso questa espressione
Fransiculo !!!! Vieni qui e dammi una spiegazione valida differente di Noi, in Sicilia, andiamo a cucc ogni sera altrimenti non ti creder mai pi !
Mi aveva detto che una espressione siciliana equivalente ad andare a nanna. Lha appreso a Lisa anche perch mi lha gi scritto anche lei. Penso che non realizza che avr ad affrontarmi in carne e ossa tra alcuni mesi
Divertente la parola soli nella tua frase. So che una forma classica per esprimere una idea precisa ma quando si cerca a analizzarla, divertente. Da limpressione che sono raramente soli nel loro letto !
Ti richiamo che Don Chisciotte (mi fa ridere questa traduzione italiana) era un cavaliere e che ci che volevo vedere nella tua composizione. Ho ben capito che tu, preferisci essere un principe et accedere alla gloria con semplice eredit piuttosto che per merito.
Se ti avevo parlato di Zorro, mi avresti parlato di Sergente Garcia no ?
Fortunamente che ti conosco e che ti ho gi visto per sapere che non sei un grazioso rospo come ti descrivi.
Buona sera Paolo. E grazie per avere farmi ridere cosi tanto.

Magali
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 08:49 PM
paololg's Avatar
TE Expert

Talking Cucc...

Se vuoi andare a dormire da sola, si dice "andare a cuccia" (la cuccia il posto dove il cane va a dormire ma anche un modo di dire, graziosamente usato qualche volta per le persone. Meglio dire "andare a nanna" pi usato per i bambini)
Se invece vuoi andare a letto, ma non per dormire, e soprattutto non da sola, puoi dire che vai a cuccare (cucc in dialetto del sud Italia)
Fransiculo mi fa ridere, lo so che una parola composta da Francesco-siculo, va bene con te che sei una ragazza straniera, ma se la dice ad un italiano potrebbe essere scambiato per un gay, visto che le ultime qualttro sillabe corrispondono al lato "B" delle persone! (speriamo che il caro amico Assessore non legga i nostri discorsi...)
Francio un carissimo amico, una persona dotata di humor e sono sicuro che non si arrabbier per questi giochi di parola.
Il sergente Garcia? Mmmmhh... perch no? Meglio ancora lo zio Fester della famiglia Addams!
Ciao, buona serata!
Paolo
PS: quando vai in Australia?
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 09:19 PM
TE Expert

Default Fransiculo

Le espressioni per andare per dormire sono tutte simili a quelle francese. In francese, andare a nanna si dice : aller au dodo.
proprio Francesco che si dato questo soprannome "Fransiculo" ! Io, l'avevo chiamato Francistralia quando pubblicava foto dell'Australia e lui, si chiama Fransiculo quando parliamo della Sicilia. L'ho chiamato una volta "Franciculo" per errore e gli piace meno !
Non ho il progetto di andare in Australia. Quando ho scritto "Penso che non realizza che avr ad affrontarmi in carne e ossa tra alcuni mesi", pensavo a Francio. So che Lisa solo una povera vittima come io.

Un messaggio a Fransiculo : aspetto la tua spiegazione valida !

Buona serata Paolo.

Magali
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 09:55 PM
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Angry Andare a cucc

A Paolo,
mi dispiace per te, ma ho letto questa conversazione.

Non s se nel tuo paese andare a nanna si dice: "andare a cuccia" come per i cani, ma qui in Sicilia, andare a cucc significa andare a letto e non ci che intendi tu.

Ancora pi corretto : "Vatti a cuccar".

Cuccari in siciliano infatti significa dormire.
Cucc forse un'espressione pi napoletana.

In Siciliano diciamo anche: "O' cucchiti" che ha lo stesso significato.

Se vai su Google e scrivi cucc, avrai la risposta.

L'Assessore
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 10:14 PM
paololg's Avatar
TE Expert

Talking Abboccato!

Ero sicuro al 101% che avresti letto i commenti ormai ti conosco... eh,eh,eh!!! La nostra cara amica Magali adesso sar soddisfatta delle tue esaudienti spiegazioni. In ogni caso da noi cuccare vuol dire scopazzare alla grande ( Magali, non imparare anche questo termine! ) dal momento che la minkia, come dite voi, detto anche "cucco". Da non confondere con "bacucco" che vuol dire stolto o "imbaccuc" che vuol dire essere molto coperto in inverno. Come vedi, paese che vai, parole e significati che trovi! Una giusta testimonianza di quanto siano preziosi i dialetti e le loro stupende espressioni.
Ciao, Fransiculo!
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 10:22 PM
francio64 francio64 is offline
TE Expert

Smile cuccare - cucc

A Paolo,
cuccare una cosa e cucc un'altra come spiegato anche sul sito che in prima fila puoi vedere se scrivi cucc su Google.

Cuccare significa andare a caccia. Provare con qualcuno.
Cucc dal napoletano, significa andare a dormire.

E' vero, a volte le differenze linguistiche creano malintesi, ma sinceramente mi ha dato un p fastidio tutta questa discussione, dove Magali parlando un'altra lingua e non comprendendo alcune nostre espressioni, ha pensato cose che non dovrebbe.

Adesso spero che non ci sono dubbi sul significato di quella parola.

L'Assessore Fransiculo
Reply With Quote
Old 06-28-2011, 10:30 PM
TE Expert

Default fine !

Per finire questa discussione che non arrivo pi a capire, voglio solo dire che io che ho chieso a Francio per mail di darmi una spiegazione.
Non aveva letto il nostro messaggio sul forum...
Adesso, tutto il mondo au dodo !!
Buona notte a tutti i due e non perdere il vostro senso del umore, mi piace tanto !

Magali
Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules